Post in Drinks
Il tè di Kombucha

Probabilmente sapete già che la moda dei cibi salutari pieni di probiotici come yogurt, tempeh e crauti è qui per rimanere. L’ultima novità nell’ondata di dieta favorevole all'intestino è il kombucha, una bevanda zuccherata a base di tè e zucchero, poi mescolata con ceppi di lievito e batteri e poi fermentata.

Ulteriori informazioni
Il primo cocktail ready-to-drink

Un nuovo drink rivoluziona il modo di bere cocktails. Cocktail House è il primo cocktail simbolo di un’autentica evoluzione nel mondo del Bartending e della Mixology.

Ulteriori informazioni
Polibibite e Quisibeve: la Risposta Futurista a Cocktail e Bar

I Futuristi rivoluzionarono l’arte, il design, la moda e persino la gastronomia. In linea con gli stilemi del movimento, rifiutarono il classicismo e cercarono di reinventare il cocktail non solo come moderno, ma anche come innegabilmente italiano.

Ulteriori informazioni
I Profumi delle Grandi Esplorazioni per i Cocktail Estivi

Jean Cousin, l’esploratore normanno che potrebbe essere sbarcato nel nuovo mondo già nel 1488, David Livingstone e la scoperta delle foci del Nilo e Hasekura Tsunenaga il diplomatico e samurai giapponese sono l’ispirazione per i cocktail di Fabio Bacchi per la stagione primavera estate del The Spirit a Milano.

Ulteriori informazioni
Il Territorio del Lago di Como distillato in un Gin

Il microclima superbo e la sua unica cornice naturale sono stati incorporati in un raffinato gin italiano distillato da 12 specie botaniche che includono rari ingredienti raccolti a mano direttamente nei prati attorno al Lago di Como.

Ulteriori informazioni
The Diner: Un viaggio Attraverso gli Stati Uniti

Un viaggio costa a costa attraverso gli Stati Uniti. Non serve prenotare i biglietti aerei, tutto questo sarà possibile a The Diner, l’installazione pop-up creata dalla principale rivista americana di design Surface, realizzata dall’architetto David Rockwell. Quattro ambienti distinti celebreranno il design americano contemporaneo.

Ulteriori informazioni
Il Dopolavoro Architettonico

Una serie di appuntamenti di svago dedicati ai protagonisti dell'architettura milanese che avranno luogo in posti caratteristici della città. Si parte con il Camparino in Galleria.

Ulteriori informazioni
Atmosfere da Cocktail

L'iconico e stravagante locale londinese di Mourad Momo Mazouz ospita la mostra Cocktail Atmospheres in cui il mondo del bar incontra il design attraverso un dialogo tra cocktail e opere d'arte. 

Ulteriori informazioni
Tornano gli Happy Spritz al Guggenheim

Dove si può bere lo spritz se non a Venezia? Ritorna l’aperitivo più suggestivo della laguna.

Ulteriori informazioni
Magritte, Caravaggio e altri very FAMOUS

Creata dall'agenzia creativa Depot WPF, l'identità visiva per brand FAMOUS, la nuova linea di sidri di frutta di Alliance, sembra già un fenomeno da collezione.

Ulteriori informazioni
Tequila, Te amo

Ci sono tipologie di tequila disponibili tante quante le possibilità di cocktails che si possono realizzare e che vengono realizzate in tutto il mondo con la preziosa Agave Blu.

Ulteriori informazioni
Una mostra sul sito del Bar Basso per celebrarne le tipografie eclettiche

Ha inaugurato da poco la terza mostra sul sito del Bar Basso, storico locale milanese, luogo di culto dell’aperitivo. Il progetto consiste in una mostra interattiva sulle tipografie eclettiche che caratterizzano lo storico locale, aperto dal 1947 e famoso in tutto il mondo per l’invenzione del Negroni Sbagliato.

Ulteriori informazioni
Arriva il White Spirits Festival & Cocktails Show

Sulla scia del successo dell'ultima edizione del Milano Whisky Festival & Fine Rum, Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci, gli storici organizzatori della manifestazione, si sono subito rimessi all'opera per dare vita alla seconda edizione del Milano White Spirits Festival & Cocktails Show evento al sapore di Gin, Mezcal, Tequila, Vodka e Cachaça.

Ulteriori informazioni
Disrepute: il nuovo rifugio Swinging London per gli Amanti dei Cocktail

Prendendo il posto del “The Pinstripe Club”, frequentatissimo negli Anni Sessanta, e ispirandosi alla sua storia tanto colorata quanto ribelle, Disrepute offre cocktail senza tempo, controcultura e una combinazione di elementi di novità della scena londinese.

Ulteriori informazioni
La ricetta del cocktail dedicato a Malevic creato da Dario Comini, patron del Nottingham Forest

In anteprima la ricetta creata da Dario Comini per celebrare il grande artista Kazimir Malevic.

Ulteriori informazioni
La storia di Oscar.697, il Vermouth del terzo millennio

La storia di Oscar.697, il Vermouth del terzo millennio, è tutta da raccontare. Un mix di creatività e intelligenza, capacità tecniche e doti umane, voglia di percorrere strade nuove e rispetto per la tradizione.

Ulteriori informazioni
Apre il Grappa Store Mazzetti d’Altavilla: La Nuova Frontiera della Grappa

Per il mondo del beverage è una novità assoluta, ma le sue radici sono antiche: 170 anni di storia e sette generazioni. Stiamo parlando del “Grappa Store” Mazzetti d’Altavilla, aperto a Milano

Ulteriori informazioni
La Storia del Birrificio Milano

In uno degli edifici industriali dismessi più belli di Milano, quello che ospitò la celebre azienda aeronautica Caproni Taliedo, è nata nel 2013 una realtà di cui Milano deve andare orgogliosa.

Ulteriori informazioni