Interviews

La rivoluzione del vino sfuso

Dopo decenni a vendere vino sfuso e un export con percentuali – 99,9% – probabilmente inimmaginabili per aziende vinicole di tutto il mondo, viene la voglia di percorrere anche altre strade. Ce lo racconta Gian Luca Martelli, il responsabile commerciale dell’azienda di Imola.

In viaggio con Paolo Mieli

Paolo Mieli

Andare in giro per il mondo fa parte del mestiere di giornalista. Valigia sempre a disposizione, per essere pronti a partire. In auto, in aereo, in treno. E si finisce per essere di casa negli alberghi di tante città. Me Gusta ha chiesto a Paolo Mieli, una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano, di raccontarci le sue esperienze di viaggiatore, domandandogli, per prima cosa, quale tipo di viaggiatore si consideri.

Ripensare la cucina a partire dalla creatività

Cisco Schepens

Artista olandese e chef creativo, Jasper Udink ten Cate combina la sua passione per la gastronomia con il mondo del design e dell’arte, e in effetti qualsiasi altra disciplina creativa che crea una profonda esperienza per i suoi clienti. Dal 2015 è alla guida di Creative Chef, studio creativo che si concentra su esperienze significative, arte e oggetti di design legati al cibo e all’ospitalità.