loader image

La guida ai regali di Natale per veri food lovers

Dalla fiaschetta di Rihanna al composter domestico. Vi presentiamo la lista dei regali più interessanti per le feste secondo Me Gusta Magazine.
exc-5de4fb708ca23e2f1dcd5a47

Se siete alla ricerca di qualcosa di perfetto, ma non troppo personale, da regalare ai vostri colleghi preferiti o state cercando un’opzione per soddisfare il palato esigente di vostri amici e parenti gourmet, quest’anno, abbiamo raccolto tutte le idee regali più deliziose per rendere questa stagione ancora più speciale. Dalla fiaschetta di Rihanna al composter domestico. Vi presentiamo la lista dei regali più interessanti per le feste secondo Me Gusta Magazine.

Civiltà del Gusto per Me Gusta Magazine

Snoop Dogg “From Crook to Cook”

Molti libri di cucina delle celebrità sono deludenti e impersonali. Un pastiche di aneddoti sui pasti dell’infanzia preferiti, aggiunto a una raccolta di ricette selezionate dai loro chef privati, più qualche frullato. I libri di cucina scritti da veri chef, al contrario, spesso si sentono irrilevanti per quanto riguarda ottenere qualcosa di gustoso e relativamente sano sulla tavola con il minimo sforzo. Si suppone che la cucina media abbia uno spazio illimitato per la preparazione, attrezzature di livello professionale e che i cuochi di casa siano in grado di passare ore a mettere insieme diversi elementi per un pasto. Non è così con il libro di Snoop Dogg. Per il 2021 Chronicle lancia il calendario, con le foto e le migliori ricette tratte dal libro. Ogni mese, vi sentirete a casa con Snoop.

Leggi di più – Acquista

Caviale Adamas

ADAMAS è il caviale italiano che rappresenta l’eccellenza nell’ambito del caviale d’allevamento 100% made in Italy. Vincitore del premio 2019 New Product Sofi Award a New York nella categoria Seafood è prodotto all’interno del Parco Naturale del Fiume Tormo, uno dei pochi luoghi ancora incontaminati della Regione Lombardia: un fiume di risorgiva, dalle acque costantemente fresche, limpide e cristalline, nelle quali gli storioni, attentamente selezionati, sono nutriti con mangime ogm free. Il caviale ADAMAS è un gioiello per i gourmet, puro e prezioso come un diamante è il regalo ideale. Per un ottimo rapporto qualità-prezzo consigliamo il Black Label Acipenser Baerii. I veri intenditori non possono non provare il Pink Label Acinpenser Guldesteadtii, di altissima qualità.

Leggi di più – Acquista

FoodCycler

In Italia, una persona in media produce oltre 100 chilogrammi di rifiuto organico all’anno. Grazie alla sempre crescente ricerca in materia, è nato il composter da cucina. Conveniente, inodore, facile da usare ed ecologico. In sole 3 ore, gli scarti della cucina possono essere ridotti fino al 90% in un prodotto ricco di sostanze nutritive che può essere reintrodotto nel giardinaggio come fertilizzante privo di agenti patogeni.

Acquista

Blondey “Stella Populis”

Il ventiduenne ha avuto notorietà nel mondo dello skateboard e nella moda, sia come modello (lavora per l’agenzia di Kate Moss) che come designer (sempre quest’anno ha lanciato una linea di moda, THAMESMMXX), nel 2019 ha deciso di mettere in mostra il suo talento artistico. Il progetto “Stella Populis. Pop Will Eat Itself” comprende una serie di creazioni uniche che spaziano dalla fotografia, all’illustrazione digitale, all’installazione, agli studi sul tema della cultura pop, apparentemente….. attorno alla colazione. Il progetto include anche ritratti di celebrità come Justin Bieber, Kendall Jenner ed Emma Watson. (Sopra, Beyonce). Potete avere più info sul sito per acquistare i lavori Ronchini Gallery oppure comprare la pubblicazione.

OpereLibro

Per una causa importante

Trasformare il Natale in un gesto concreto di solidarietà si può, tanto più se serve a ridare il sorriso a un bambino. La dimostrazione tangibile arriva dalla “Bottega del Fiore” dell’Associazione Bianca Garavaglia Onlus che, per il sesto anno consecutivo, mette a disposizione di privati e aziende una serie di idee regalo “charity” per tutti i gusti e a prova di portafoglio, a favore della Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Tra questi la LATTA DI GIANDUIOTTI (200 g di gianduiotti in una scatola di latta con i colori del Natale, idea regalo perfetta per grandi e piccini) e i BACI DI DAMA (200 g di squisiti biscotti alle mandorle con farcitura al cioccolato fondente extra) un dolce pensiero natalizio doppiamente solidale perché prodotti e confezionati dalla cooperativa “Banda Biscotti”, realtà che offre opportunità di lavoro qualificato a persone che vivono percorsi di esecuzione penale, desiderose di costruirsi un futuro diverso.

Acquista

Cocktail ready-to-drink

Mix intramontabili già pronti. L’alta qualità della mixology più raffinata unita alla praticità del ready-to-drink. Sono già indispensabili in vari contesti, pensate semplicemente alla rivoluzione dei bar sui gli aerei, ma possono essere anche un regalo perfetto per Natale. La confezione box-set permette di avere a portata di mano cocktail sempre perfetti per amici e ospiti, senza avere il barman a casa.

Leggi di piùAcquista

Champagne Bonvalet Brut Suprême

A Natale ci si regala un momento speciale, tutto da festeggiare. Per questo il regalo ideale e senza tempo è lo Champagne. Creata nel 2012 da Guillaume Bonvalet insieme alla moglie Pauline, Champagne Bonvalet è una Maison moderna e dinamica, attenta allo sviluppo di una gamma di alto livello e sempre alla ricerca della migliore qualità. Tre Champagne diversi da loro, Brut Suprême (70% Pinot Noir, 30% Chardonnay), Blanc Suprême (70% Chardonnay, 30% Pinot Noir), Rosé Suprême (75% Chardonnay, 10% Pinot Noir, 15% Pinot Noir Coteaux Champenois), accomunati dallo stile che identifica la Maison Bonvalet: classe, finezza, bevibilità.

Leggi di più

Birra NOAM

Mix intramontabili già pronti. L’alta qualità della mixology più raffinata unita alla praticità del ready-to-drink. Sono già indispensabili in vari contesti, pensate semplicemente alla rivoluzione dei bar sui gli aerei, ma possono essere anche un regalo perfetto per Natale. La confezione box-set permette di avere a portata di mano cocktail sempre perfetti per amici e ospiti, senza avere il barman a casa.

Leggi di piùAcquista

La fiaschetta

Che sia per la cena di Natale, oppure all’ultimo festival indie, un po’ di alcol extra non guasta mai. In certe occasioni, può aiutare molto. Per questo la fiaschetta può diventare la vostra migliore amica. La cantante barbadiana Rihanna Fenty ne indossava una all’ultimo Coachella, un grosso braccialetto in oro rosa. Così grosso, infatti, che può contenere fino a 100ml di liquido. Camuffata oppure in bella mostra, può essere l’accessorio glamour delle feste.

Leggi di più – Acquista

Barolo Briccolina Batasiolo

Vino dal colore rosso granato intenso con profumi persistenti e intensi di frutta matura, fiori, spezie e con una storia importante. I delicati ricordi del legno, sua caratteristica principale, si combinano con gli aromi tipici del Nebbiolo creando una sensazione di rara eleganza. Potenza, eleganza e fascino conferiscono pienezza e intensità al palato. Tutte le note olfattive si esaltano armoniosamente e ne fanno un vino da ricordare.

Leggi di più

Cena per due

Regalare esperienze promette di creare ricordi che durano per sempre. Un viaggio enogastronomico per due persone alla scoperta di ostriche, pesce crudo e Champagne. Il menu ideato da Mimmo Persano per Pescheria con Cottura comprende: ostrica rosa del Delta con pelage di yuzu e jalapenio, degustazione di crudi, marinati e affumicati in Pescheria, orecchiette allo scorfano, tentacolo di polpo alla brace su verdure cristallo e salsa di crosta di pane. Dessert? lo Spumone Salentino pistacchio e cioccolato. Il tutto accompagnato da Champagne della maison francese Bonvalet.

Leggi di più

Mascherpa e Panettone

Nato in collaborazione con la Pasticceria Antoniazzi di Bagnolo San Vito in provincia di Mantova, Mascherpa, la tiramisuteca di Milano, ha creato il panettone artigianale nelle varianti tradizionale, con cioccolato o con fragoline di bosco in abbinamento con una sac à poche di crema al mascarpone. Chi conosce “Mascherpa” (dal termine milanese per “mascarpone”), saprà benissimo che la crema al mascarpone può variare dal gusto classico, a gusti più sfiziosi come pistacchio, Nutella o Marron Glacè – novità del Natale 2019 – fino alla versione senza lattosio.

Acquista

Grappa “180” Riserva 10 anni

Realizzata con vinacce rosse fresche di prima qualità provenienti esclusivamente dal Veneto e, la viene in invecchiamento per 10 anni, un lungo riposo controllato dallo Stato, in botti di Rovere di Allier. Intensa ed avvolgente all’olfatto, al palato si presenta ricca e persistente con note gustative che spaziano ampiamente dalla frutta esotica allo speziato. La confezione, numerata a mano, in edizione limitata, è il regalo perfetto per gli amanti di questo spirito italiana.

Acquista