loader image

La Fiaschetta: amica ideale per la stagione dei Festival

Abbiamo selezionato gli strumenti per sopravvivere a lunghe ore di musica, con le fiaschette più insolitamente alla moda, pensate per sorprendere i tuoi amici che scopriranno che nel tuo ombrello oppure nel libro, in realtà, si nasconde un astuto contenitore. Senza dimenticare alcuni consigli su come riempirli in grande stile con le ricette adatte.
exc-5d22fea70b9e9c0001954c49

La stagione dei Festival estivi è cominciata. Che la vostra meta sia il Regno Unito, la Spagna, la Croazia oppure l’Italia, i bar dei festival – con migliaia di persone assetate – sono spesso la parte meno eccitante dell’esperienza, pieni di lunghe code, birra a prezzi eccessivi e bevande miste in fragili bicchieri di plastica.

La maggior parte dei festival non permette di portare con sé un livello “ragionevole” di alcol, ma alcune manifestazioni permettono ancora di portarsi dietro una buona dosa di scorta personale a condizione che non sia in vetro. Questo significa che puoi saltare le code per il bar e condividere dei buoni alcolici in giro per il campeggio, ma dovrai conservarlo in un modo accettabile per il festival.

Abbiamo selezionato gli strumenti per sopravvivere a lunghe ore di musica, con le fiaschette più insolitamente alla moda, pensate per sorprendere i tuoi amici che scopriranno che nel tuo ombrello oppure nel libro, in realtà, si nasconde un astuto contenitore. Senza dimenticare alcuni consigli su come riempirli in grande stile con le ricette adatte.

L’ombrello

boozebrella_2048_800x

Il BoozeBrella di SmuggleMug è una fiaschetta a vite abbastanza semplice, che ha un rivestimento esterno in tessuto progettato per assomigliare ad un micro-ombrello piegato ed è dotata di guarnizioni di sicurezza sensibili alla pressione per garantire l’assenza di perdite. Il BoozeBrella può sembrare molto convincente una volta avvitato chiuso e, quando riempito con 235 ml di alcolici, si percepirà più o meno lo stesso peso di un ombrello standard. Tuttavia, coloro che sperano in una soluzione due-in-uno per rimanere “idratati” e asciutti durante il festival all’aperto rimarranno delusi dall’assenza della funzionalità di BoozeBrella perché l’ombrello non c’è, è solo una copertura (?).

Il braccialetto

hbz-rihanna-flash-bracelet-embed-1523978481

Nascosto tra gli stivali di Badgalriri (come è nota su instagram la cantante barbadiana Rihanna Fenty), il passamontagna, gli orecchini attaccati all’esterno del passamontagna e l’eyeliner glitter, a completare il suo look per il festival californiano Coachella, c’era un grosso braccialetto in oro rosa. Così grosso, infatti, che può contenere fino a 100ml di liquido. Questa non è la prima volta che Rihanna ha indossato una fiaschetta per un evento. Ha portato una fiaschetta abbagliante ai Grammy dello scorso febbraio (?).

Il binocolo

16imagebinowoutlogowithbottlecrop

Il binocolo Double Flask contiene 453 ml di liquido e due diversi bicchieri, il che significa che i bevitori intraprendenti possono fare degustazioni estemporanee al campeggio. Le impugnature in gomma e un cinturino da collo senza mani fanno sì che la fiaschetta abbia un aspetto simile a quello di un vero binocolo. Tuttavia, chiunque voglia vedere realmente il palco dal fondo sarà sfortunato, poiché, proprio come per l’ombrello, non è un vero binocolo, anche se qualcuno finirà per vedere doppio (?).

Il libro

flask-book-opening-3

In soli 115 ml, il Flask In A Book contiene uno dei volumi più piccoli possibili. La semplice fiaschetta in acciaio inox ha un aspetto abbastanza ordinario, ma il suo segreto sta nella confezione: un libro in stile biblico con pagine piene di ritagli per riporre comodamente la fiaschetta. Il libro è cartonato per fornire una scatola più robusta per il suo prezioso carico, completa di una cinghia elastica per assicurare che la scatola rimanga chiusa. Le pagine separate lo mantengono realistico dall’esterno, ma il disegno della copertina, tuttavia, non è certo il più convincente: una Bibbia vuota potrebbe attirare meno l’attenzione di una copertina sgargiante con scritto letteralmente “Il Libro di Dio” (?).

La spazzola

617pn2yxccl-_sl1500_

La fiaschetta a spazzola Bev-Brush Paddle è uno strumento funzionale e un prezioso alleato per la vostra scorta segreta di alcolici. La sua capacità di 170,5 ml è nascosta in una cavità all’interno di una spazzola per capelli in gomma morbida con uno specchio su un lato. Il vantaggio della Paddle Brush Flask è che una volta che l’alcool è terminato, la puoi sempre usare come una vera e propria spazzola. La dimensione leggermente più piccola della fiaschetta significa che hai deciso di trattenerti rispetto ad alcuni degli altri elementi della lista, come consigliamo sempre anche noi, bevi meno e meglio (✨).

Le ricette

flask_cvr

Flask, il nuovo libro di Sarah Baird e illustrato da Christopher Delorenzo edito da Chronicle Books , è una raccolta di bevande portatili. Comprende 41 ricette di cocktail classici e contemporanei che possono essere trasportati ovunque, ovviamente nella fiaschetta. Dai festival all’aria aperta a lunghe giornate di vacanza, il libro offre ricette per tutti i momenti più belli della vita. Infografiche vivaci e audaci dettagliano bevande e ricette per fiaschette, perfetti per essere sorseggiate da soli o da condividere con gli amici. Accessibile e divertente, il libro include una breve storia delle fiaschette, drink comuni e non, e un quiz interattivo per scoprire la fiaschetta più adatta alla propria personalità (?).

Leggi anche