loader image

La birra artigianale tedesca imbottigliata in vetro italiano

Nata a Berlino dall’ambizione di Daniel Noah Sheikh di portare l’artigianato della tradizionale birra bavarese ai gusti internazionali più contemporanei, la birra NOAM è un omaggio aggiornato alla grande birra lager bavarese.
exc-5c4737f140ec9a88e4d55ff9

Nata a Berlino dall’ambizione di Daniel Noah Sheikh di portare l’artigianato della tradizionale birra bavarese ai gusti internazionali più contemporanei, la birra NOAM è un omaggio aggiornato alla grande birra lager bavarese. La ricetta unica di NOAM è stata sviluppata presso il centro scientifico e di ricerca dell’Università Tecnica di Monaco a Weihenstephan, in collaborazione con il responsabile della facoltà di tecnica di produzione della birra Dr. Florian Schüll e il maestro birraio Michael Ammer. Radicata nella lunga storia di questo villaggio bavarese, la facoltà di tecnologia della birra e delle bevande, rinomata a livello internazionale, è all’avanguardia della scienza birraria. La caratteristica bottiglia fonde i processi tradizionali con l’estetica contemporanea. Realizzata in Italia con il vetro più pregiato, la bottiglia trasparente, proprio come la birra stessa, è il risultato di una lavorazione artigianale su misura.

2_1001
Noam Berlin

Con dedizione al dettaglio e precisione, ogni aspetto della NOAM è espressione della visione di aggiornare la tradizione birraria per i gusti più sofisticati di oggi. Una birra lager leggera e rinfrescante dal gusto delicato e distinto e caratterizzata dai sapori floreali e salati del delicato luppolo “smaragd”, fuso con una nota di base di erbe aromatiche. Gli ingredienti provengono dalle valli dell’Hallertau, la regione di coltivazione del luppolo più preziosa al mondo. Con il 5,2 percento di alcool, viene invecchiata per 6 settimane per raggiungere il suo gusto caratteristico. NOAM lager è rifinita naturalmente secondo i più alti standard di purezza bavarese e non è né stabilizzata, né filtrata, né trattata termicamente. Ispirata allo stile di vita globale del suo fondatore e dal suo fascino di lunga data per la moda e l’arte rendono NOAM un marchio contemporaneo da guardare da vicino e sicuramente unico nel suo genere.

Leggi anche