loader image

Sketch si trasforma per le feste Natalizie

Lo storico hot-spot londinese che unisce arte, cultura, buon cibo e un cocktail bar spaziale, sa come reinterpretare il tema ogni anno. Quest’anno sono stati scelti i lavori di alcuni tra i più brillanti creativi britannici e non tra cui il light artist Chris Levine.
exc-5a0f10670d9297556c2e20e6

Il Natale è alle porte e la magia dell’atmosfera delle feste ha già contagiato tutti. La corsa ai regali sta per iniziare e noi siamo pronti a mangiare fino allo sfinimento. Però il natale non è lo stesso senza le decorazioni e le luci che colorano l’ambiente e scaldano i cuori.

Sketch, lo storico hot-spot londinese che unisce arte, cultura, buon cibo e un cocktail bar spaziale, sa come reinterpretare il tema ogni anno. Quest’anno sono stati scelti i lavori di alcuni tra i più brillanti creativi britannici e non.

16-11-2017_gallery_silent_light_01copy
Sketch London

Tra questi il light artist Chris Levine, noto per il suo ritratto della Regina Elisabetta II e del Dalai Lama insieme a prestigiose collaborazioni con gli artisti e brand più interessanti al mondo, presenta Silent Light, un’installazione immersiva con laser, suoni e cristalli sospesi. Sviluppata come l’ingresso a un’esperienza meditativa, l’installazione laser, creata appositamente per sketch, è ispirata dalle frequenze sonore del solfeggio e ha come intento la celebrazione della spiritualità e dei sensi. Yuki Anai, sempre ispirato dalla natura, trasformerà il clima all’interno del locale con un installazione che esplora la bellezza della neve e del clima invernale.

silent_light_kate_01
Chris Levine

Immancabile icona natalizia, l’albero è stato creato con la collaborazione di quattro dei più interessanti fioristi di Londra: Carly Rogers Flowers, Figa & Co, Rebel Rebel, e JamJar Flowers. 

In occasione di tutto il periodo di celebrazioni invernali non poteva mancare il Christmas Afternoon Tea servito con il Bûche de Noëls, il tradizionale trinchetto di Natale.

Per i cocktail-lovers un mix in edizione limitata creato da Pepijn Vanden Abeele ispirandosi all’installazione di Levin. Electrictide incorpora le tradizioni del Natale con un twist elettrico e moderno unendo Rum, sciroppo di mele speziato realizzato a mano, Champagne, una bordatura di zucchero e finitura con anice stellato. Da non perdere.

Leggi anche