loader image

Donald Glover ha pubblicato due cortometraggi intitolati “Polenta” e “Avocado”

Meno di una settimana dopo aver portato un set in fiamme al Coachella e aver sorpreso i suoi fan con un mini-thriller chiamato “Guava Island”, Donald Glover ha pubblicato cinque strani cortometraggi sul suo Instagram feed giovedì, tra cui due clip a tema alimentare.
adidas-originals-unveils-donald-glover-presents-campaign-05-1

Meno di una settimana dopo aver portato un set in fiamme al Coachella e aver sorpreso i suoi fan con un mini-thriller chiamato “Guava Island”, Donald Glover ha pubblicato cinque strani cortometraggi sul suo Instagram feed giovedì, tra cui due clip a tema alimentare. Questi piccoli e strani video, tutti realizzati in collaborazione con Adidas su una nuova linea di scarpe da ginnastica chiamata Donald Glover Presents, sono stati realizzati nell’ambito della collaborazione tra l’attore/scrittore/rapper e lo straordinario comico Mo’Nique.

Una clip, intitolata “Avocado”, inizia con Glover in tuta da apicoltore, raschiando il miele da un telaio dell’alveare. Mo’Nique poi entra nel laboratorio, ispeziona il suo funzionamento, e dice a Glover che in realtà sta raccogliendo il miele di fiori di avocado, quando avrebbe dovuto raccogliere il miele di acero.

L’altra clip a tema alimentare è intitolata “Polenta”, con Glover e Mo’Nique, entrambi vestiti a festa, che curiosano in cucina in quello che sembra essere un evento hollywoodiano. Dopo che Mo’Nique si lamenta della “polenta giapponese” che c’è sul menu, lei stessa li serve a Glover. “La viscosità su questo è incredibile”, dice dopo aver preso un morso. “Come hai fatto solo con il burro?”. Mo’Nique lo prende in giro per avergli fatto notare “la viscosità” del suo piatto.

Il rapporto tra Glover e i personaggi di Mo’Nique non viene mai spiegato, e non è chiaro se questi video sono parti diverse di una storia oppure episodi isolati. Ma ogni clip contiene brevi inquadrature delle scarpe che il rapper/attore ha creato con Adidas, e la maggior parte di esse ha qualche legame con le idee di artigianalità e autenticità. Secondo un annuncio ufficiale di Adidas, questi film sono stati diretti da Ibra Ake, collaboratore in Atlanta di Glover, e sono stati co-scritti dal comico Sam Jay e dallo sceneggiatore di “Guava Island” Jamal Olori.

Anche se questi video fanno parte di una campagna pubblicitaria per le scarpe da ginnastica, sono decisamente in linea con il mondo decisamente strano ma freddo che Glover crea su Atlanta, e attraverso la sua musica e i suoi video come Childish Gambino. Guarda “Polenta” e “Avocado” nelle clip qui sopra, e guarda tutte le altre clip sul profilo Instagram di Glover @childishgambino.

Leggi anche