loader image

Towers: il nuovo progetto di Michelle Maguire e Kelsey McClellan

I ricordi d’infanzia e personali diventano il centro della rappresentazione per ridefinire sempre più la fotografia in questo ambito. Il duo di creative ha di recente presentato un nuovo progetto di cui vi presentiamo in anteprima alcuni scatti.

Condividi questo articolo
Michelle Maguire & Kelsey McClellan

Il duo Michelle Maguire e Kelsey McClellan ha presentato il loro nuovo progetto. Dopo il successo di serie non convenzionali come Pancake is Ready e Wardrobe Snacks nasce la serie Towers.

I ricordi d’infanzia e personali diventano il centro della rappresentazione e ridefinire sempre più la fotografia in questo ambito. Come Michelle Maguire ha raccontato: “sono cresciuta in una famiglia di rumorosissimi italo-americani. Bevevano, mangiavano abbondanti quantità di pasta e salumi, facevano confusione, giocavano d’azzardo. Durante gli incontri serali a casa dei miei nonni, ho assorbito le immagini e i suoni di questa bella e vivace compagnia”.

C’era il solito gioco di equilibrio di mio nonno, afferrando dal tavolo tutti gli oggetti che restavano dopo il pasto costruiva la sua Torre pendente di Pisa – mia nonna, i suoi fratelli e i loro coniugi lo fischiavano con grande gioia. Per questo particolare spettacolo, dal basso verso l’alto: frullatori di sale e pepe, un porta zucchero di porcellana, una bottiglia Michelob vuota, un rotolo per la cena, il tutto sormontato da un’ultima salsiera.

Esuberante, forte e robusto, i miei parenti più anziani hanno reso la mia infanzia ricca e colorata. Ero abbagliato da loro. Ricordo solo i bei tempi durante il soggiorno in questo villaggio”.

Condividi questo articolo