Il duo Michelle Maguire e Kelsey McClellan ha presentato il loro nuovo progetto. Dopo il successo di serie non convenzionali come Pancake is Ready e Wardrobe Snacks nasce la serie Towers.
I ricordi d’infanzia e personali diventano il centro della rappresentazione e ridefinire sempre più la fotografia in questo ambito. Come Michelle Maguire ha raccontato: “sono cresciuta in una famiglia di rumorosissimi italo-americani. Bevevano, mangiavano abbondanti quantità di pasta e salumi, facevano confusione, giocavano d’azzardo. Durante gli incontri serali a casa dei miei nonni, ho assorbito le immagini e i suoni di questa bella e vivace compagnia”.
“C’era il solito gioco di equilibrio di mio nonno, afferrando dal tavolo tutti gli oggetti che restavano dopo il pasto costruiva la sua Torre pendente di Pisa – mia nonna, i suoi fratelli e i loro coniugi lo fischiavano con grande gioia. Per questo particolare spettacolo, dal basso verso l’alto: frullatori di sale e pepe, un porta zucchero di porcellana, una bottiglia Michelob vuota, un rotolo per la cena, il tutto sormontato da un’ultima salsiera”.
“Esuberante, forte e robusto, i miei parenti più anziani hanno reso la mia infanzia ricca e colorata. Ero abbagliato da loro. Ricordo solo i bei tempi durante il soggiorno in questo villaggio”.