loader image

Salami Dreamin’

Non c’è quasi niente di più divertente di un anziano involontariamente esilarante che non usa mezzi termini. Purtroppo, non tutte le famiglie sono così fortunate, ma grazie alla fotografa Michelle Maguire ora abbiamo tutti accesso a un piccolo assaggio della vita con la sua zia italo-americana Doll.
exc-5b09b4c02b6a28885574dcb0

Non c’è quasi niente di più divertente di un anziano involontariamente esilarante che non usa mezzi termini. Purtroppo, non tutte le famiglie sono così fortunate, ma grazie alla fotografa Michelle Maguire ora abbiamo tutti accesso a un piccolo assaggio della vita con la zia Doll.

Il libro “Salami Dreamin’” presenta ritratti stampati a mano della sua schietta, divertente e completamente indifferente prozia italo-americana, zia Doll. Accompagnato da aneddoti colorati, scritti dal marito di Michelle, Aaron Beck “Salami Dreamin’ è un libro d’artista in edizione di 50 copie, stampato utilizzando tecniche di litografia, serigrafia e tipografia. Eliminando l’ambiente circostante, ogni immagine ha come protagonista la zia Doll con un visibile atteggiamento disinteressato, di cui ci siamo innamorati.

Zia Doll, 86 anni, di origini italiane, ha vissuto a Canton, Ohio, tutta la sua vita. Ottima preparatrice della zuppa maritata, sa come coccolarsi. Ama i salumi, è esperta di NFL, gioca alle slot machine del centro commerciale con il suo parrucchiere vegetariano di 43 anni, non ha mai cercando di essere divertente ma lo è sempre stata. Adora il sole dal suo patio di cemento e non pensa a nulla se non al suo tanto amato pane italiano, che poi sente sui fianchi. Zia Doll è fortissima. A partire dal suo nome, in italiano Bambola. Il senso della sua storia è: “goditi ogni ala di pollo mentre ti fermi al Cleveland Browns e guardi il gigantesco televisore analogico, perché non siamo qui per sempre”

Michelle Maguire è una fotografa, props e set designer di Columbus, in Ohio. Da qualche hanno ha creato Terrence Caviar, una collaborazione con Kelsey McClellan. Insieme al libro sullo store online è disponibile una serie di stampe in edizione limitata creata con le immagini più iconiche.

Leggi anche