Plot, il Meglio della Cucina Britannica in 15 Posti a Sedere

Aperto a gennaio, dal duo Mark Kimber e Harry Smith, Plot è un nuovo hot spot da provare a Londra, dove potrete assaporare una selezione di piatti tipicamente britannici in solo quindici posti a sedere.

La cucina, guidata da Giles Elstob, chef con esperienza nelle cucine stellate del Regno Unito e in Spagna, presenta un menù che segue le stagioni inglesi. Con molti fornitori proprio dietro l’angolo, l’approccio di Plot è a chilometro zero, e anche meno, la carne viene dal vicino Chadwick’s su Tooting High Street e il pesce da Moxos situato su Clapham South

La terrina di pollo e di cosciotto di maiale affumicato servito con mostarda di sidro di mele e miele è tra le tante curiosità da provare della cucina tradizionale, insieme a l’arrosto di merluzzo con salsa tartara e al guanciale di manzo brasato con cavolo rosso marinato e cipolla croccante.

Aprire al Market per noi è perfetto” – ha commentato Harry Smith – “Plot è un luogo rilassato dove si celebrano i migliori ingredienti che il Regno Unito ha da offrire. Non avremmo potuto pensare a un posto migliore da dove cominciare”. 

 
 

28 Marzo 2017

 

 

 
Testo   Alberto Greifen
Foto   Plot

 

 

CONDIVIDI