loader image

Nei Frigoriferi degli Chef più famosi al Mondo

Girando il continente europeo scopriamo 40 top chef che raccontano il proprio frigorifero di casa. Il risultato è una rivelazione, attraverso le immagini e le parole, del più personale rifugio della creatività culinaria.
exc-59a7ff4b2994ca117664fc05

La nostra, più di tutte, è l’era degli Chef-celebrità. Come mai prima d’ora siamo affascinati dal cibo raffinato e dalle personalità che lo creano. I giornali sono appassionati e seguono intensamente le loro peripezie sia dentro che fuori dalla cucina.

Le trasmissioni televisive si moltiplicano e alcuni programmi sono tra i più visti in assoluto. Circondati dalla frenesia mediatica non ci fa pensare però che il mondo dell’alta cucina in realtà è più lontano ai molti di quanto si possa immaginare.

Inside Chef’s Fridges riporta le cucine da sogno sulla Terra. Girando il continente europeo, raccoglie 40 top chef che raccontano il proprio frigorifero di casa. Il risultato è una rivelazione, attraverso le immagini e le parole, del più personale rifugio della creatività culinaria.

Gli chef raccontano delle loro forniture di fiducia, dei loro ingredienti locali preferiti, ma anche ci regalano due delle loro – più gelosamente custodite – ricette casalinghe. 

I protagonisti sono tra i più interessanti del momento e tra tutti raggiungono quasi 60 stelle Michelin: Joan Roca, il nostrano Massimo Bottura, Fergus Henderson, Yotam Ottolenghi, Marco Pierre White, la migliore chef donna al mondo Hélène Darroze ma anche Inaki Aizpitarte, Mauro Colagreco, Thierry Marx, e Christian F. Puglisi.

Evitando l’isteria mediatica sul mondo enogastronomico, Inside Chef’s Fridges è lo strumento più curioso e accessibile per lasciarsi ispirare da una collezione di segreti esclusivi dove il genio culinario incontra la realtà domestica.

Inside Chef’s Fridges è edito da Taschen 

Leggi anche