loader image

Massimo Bottura ha aperto un nuovo ristorante al Gucci Garden

All’interno del nuovo spazio di Gucci in piazza della Signoria a Firenze completamente trasformato da Alessandro Michele apre il nuovo ristorante dello chef tre stelle Michelin.
exc-5a554816ec212de04a266978

Non si tratta di un giardino ma di spazio museale interattivo a tema della casa di moda italiana. Apre al pubblico dal 10 Gennaio il nuovo spazio di Gucci in piazza della Signoria a Firenze.

Completamente trasformato da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, Palazzo Mercanzia ospiterà una negozio di oggetti rari e in edizione limitata, una boutique, l’archivio storico con le creazioni legate al marchio, curato da Maria Luisa Frisa e il nuovo ristorante di Massimo Bottura, 35 coperti e un dehors su piazza.

Il menù sarà un omaggio alla Toscana con specialità esotiche tra cui: tortillas, tacos, tostada dall’America Latina, melanzane in salsa di shiso e il Taka-Ban, un bun al vapore con pancia di maiale, in omaggio all’Oriente. “Viaggiando per il mondo, la nostra cucina interagisce con tutto quello che vediamo, sentiamo e gustiamo. Aguzziamo gli occhi, sempre alla ricerca della prossima e inaspettata scoperta”, il commento di Bottura. Vini toscani e francesi saranno d’accompagnamento.

La guida è stata affidata alla cuoca colombiana Ana Karime Lopez Kondo e moglie di Taka Kondo, sous chef dell’Osteria Francescana. che ha lavorato per molto tempo al Central di Lima accanto a Virgilio Martinez

Lo chef tre stelle Michelin ha rivelato a Vogue Italia che il ristorante nasce dalla storica amicizia che lega Bottura a Marco Bizzarri, AD di Gucci. Con in lavorazione un nuovo ristorante al W Dubai – The Palm, negli anni recente lo chef ha realizzato una rete di Refettori con scopo benefico aprendo delle cucine di avanzi curati da chef a Milano, Londra e Rio de Janeiro con piani per Parigi. Aperto tutto il giorno per incontrare il pubblico internazionale lavora con orario continuato per chiudere in grande stile, con gli spaghetti di mezzanotte.

Leggi anche