loader image

La guida ai regali di Natale per veri food lovers

Dal gin italiano con erbe del lago di Como alle ceramiche di Picasso, dai vini più pregiati – da scovare nelle migliori enoteche –ai libri più affascinanti.
exc-5c0d364f4d7a9c6ed42ea2af

Se siete alla ricerca di qualcosa di perfetto, ma non troppo personale, da regalare ai vostri colleghi preferiti o state cercando un’opzione per soddisfare il palato esigente di vostri amici e parenti gourmet, quest’anno, abbiamo raccolto tutti i regali più deliziosi per rendere questa stagione ancora più speciale. Dal gin italiano con erbe del lago di Como alle ceramiche di Picasso, dai vini più pregiati – da scovare nelle migliori enoteche – ai libri più affascinanti.

Indoor Farming con lo Smart Garden

A nessun cuoco dovrebbe essere impedito di usare le erbe più fresche, anche in pieno inverno. Con questo sistema di auto-irrigazione installato in cucina avrete il vostro piccolo orto in casa, una tendenza che si sta sempre più consolidando e che sta forse piano piano modificando il sistema di approvvigionamento alimentare?

Leggi di piùAcquista

Studio Olafur Eliasson: The Kitchen

Un libro che celebra lo spirito del cucinare tutti insieme e la creatività di uno degli artisti più riconosciuti a livello internazionale, Olafur Eliasson, che riunisce ogni giorno nel suo studio tutti i suoi collaboratori per un pranzo come parte fondamentale del processo creativo.

Leggi di piùAcquista

Ceramiche di Pablo Picasso

Prolifico e instancabile innovatore di forme d’arte, Pablo Picasso ha influenzato il corso dell’arte del XX secolo con una grandezza senza precedenti. Ispirato dall’arte africana e iberica e dagli sviluppi del mondo che lo circondava, Picasso ha contribuito in modo significativo a numerosi movimenti artistici. Picasso ha progettato 633 diverse edizioni ceramiche tra il 1947 e il 1971, con una serie di varianti e pezzi unici risultanti da queste prime opere. Sebbene abbia iniziato producendo oggetti utilitaristici decorati, come piatti e ciotole, in seguito ha prodotto forme più complesse come brocche e vasi, i cui manici sono talvolta sagomati a formare i tratti del viso, o parti anatomiche in cui sono raffigurati animali.

Acquista

Il Gin Rivo

Il microclima superbo e l’unica cornice naturale del Lago di Como sono stati incorporati in un raffinato gin italiano distillato da 12 specie botaniche che includono rari ingredienti raccolti a mano direttamente nei prati vicino. RIVO Gin, nato dall’idea di Marco Rivolta, è il frutto delle persone che ci lavorano ed è un prodotto da non perdere per gli appassionati di Gin.

Leggi di piùAcquista

Feast For The Eyes – La storia del cibo nella fotografia

Attraverso immagini chiave, l’autrice Susan Bright esplora artisti pivotali e movimenti legati alla fotografia del cibo per fornire un manuale essenziale dai pionieri della fotografia agli artisti contemporanei, tra i quali: Roger Fenton, Nickolas Muray, Man Ray, Edward Weston, Irving Penn, Stephen Shore, Cindy Sherman, Wolfgang Tillmans e Nobuyoshi Araki.

Leggi di piùAcquista

Il Franciacorta DOCG Riserva Secolo Novo Brut Millesimato Le Marchesine

Con 47 ettari di vigneti e 500 mila bottiglie vendute nel mondo, l’Azienda Agricola Le Marchesine, condotta da Loris Biatta, è una delle più importanti realtà della Franciacorta, rinomata soprattutto per i suoi grandi millesimati. Tra questi, spicca il Franciacorta docg Riserva Secolo Novo Brut Millesimato, che rappresenta perfettamente la filosofia della bollicina a tutto pasto.

Leggi di più

Biscotti con Pistacchi e Mandorle a sostegno dell’arte

Due delle icone della vita di Prato, il rinnovato Centro Pecci – uno dei poli contemporanei più dinamici d’Italia – ed il Biscottificio Antonio Mattei da oltre 150 anni il simbolo della tipicità dolciaria italiana, lanciano una campagna di raccolta fondi a favore del ripristino e della ricollocazione nel giardino del Centro Pecci dell’opera Conca di Enzo Cucchi.

Leggi di piùAcquista

Conti Sertoli Salis “Canua” Sforzato di Valtellina DOCG

Il suo spirito si riflette nel suo nome. Si chiama così, infatti, per ricordare lo sforzo che si richiede alla natura, perché consenta alle uve tenute in sovramaturazione di dare il meglio di sé al momento di trasformarsi in vino. Ma non va dimenticato anche lo sforzo fisico richiesto ai vignaioli, per coltivare e vendemmiare le uve sulle impervie terrazze ricavate alle pendici dei monti di Valtellina.

Leggi di più

Martin Parr “Real Food”

La più estensiva raccolta di fotografie di cibo di Martin Parr che documenta la semplice nozione “siamo ciò che mangiamo”. Real Food, edito da Phaidon, è già un classico. Il libro celebra tutto quello che attira l’occhio del rinomato fotografo britannico, un caleidoscopio di alimenti da tutto il mondo, dall’hot dog al sticky bun, alla torta di meringa.

Leggi di piùAcquista

L’edizione speciale di Tris, la torta-simbolo di Ernst Knam

Dopo più di trent’anni di onorata carriera, la mousse ai tre cioccolati è ancora e soprattutto il must have di chi entra nella nota pasticceria di Milano. La più richiesta, la più voluta e amata, la “creatura” di Knam per eccellenza, pensata, studiata e affinata in un continuo divenire, così da restare sempre la stessa e in ugual modo sempre attuale.

Leggi di piùAcquista