loader image

LIVE WINE 2017: Torna a Milano il Salone Internazionale del Vino Artigianale

exc-58987045db29d63750f203d2

Giunto alla terza edizione, sabato 18 e domenica 19 febbraio torna Live Wine, il Salone Internazionale del Vino Artigianale. Il Salone ospita circa 150 cantine provenienti da tutta Italia e dall’esterno che presenteranno i loro vini a un pubblico di privati e operatori per tutto il weekend al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Le cantine selezionate sono aziende di piccole e medie dimensioni che praticano un’agricoltura sostenibile e che in fase di vinificazione preferiscono non utilizzare additivi enologici in modo da ottenere un vino che esprima al massimo il territorio, l’annata e il lavoro dell’uomo. Una filosofia non interventista oggi sempre più condivisa e presente nelle migliori carte dei vini del mondo.

Da non perdere le serate LIVE WINE NIGHT. Venerdì 17 e sabato 18 nelle enoteche, ristoranti e altri luoghi selezionati della città si può approfondire la conoscenza dei vini e dei territori in compagnia dei vignaioli presenti.

L’evento è realizzato con il sostegno dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia e della storica manifestazione “Vini di Vignaioli” di Fornovo.
Nasce inoltre quest’anno una collaborazione con ARTE SELLA, il magnifico museo a cielo aperto nell’omonima Val di Sella in Trentino, che espone solo opere realizzate con materiali naturali. Ad oggi è uno dei progetti culturali più importanti d’Italia e per l’occasione espone al centro della sala degustazioni un’opera dedicata alla pianta della vite.

Leggi anche