Jessica Koslow, la chef losagenlina pluripremiata, pubblica il suo libro di debutto con più di 100 ricette nuove, sane e gustose.
Il suo ristorante si chiama Sqirl e rappresenta l’avamposto del rinascimento culinario californiano. In Everything I want to Eat ($40, Abrams Books) Jessica condivide 100 delle sue ricette più sane ma allo stesso tempo deliziose, sempre utilizzando vero cibo e che spesso è anche perfetto per vegetariani, vegani o chiunque con cui si condivide il pasto.
Il libro è diviso in sette capitoli, ognuno raccoglie una collezione di piatti attorno a un ingrediente chiave oppure un tema. Aspettatevi di trovare ricette per piatti per cui anche il suo ristorante – Sqirl – è diventato famoso, insieme a inedite combinazioni di sapori stagionali, come:
- Marmellata di lamponi e cardamomo
- Riso al pesto di acetosella
- Burnt brioche toast con ricotta fatta in casa e marmellata stagionale
- Agnello merguez con semi di mirtilli, pomodoro arrostito e formaggio yogurt
- Biscotti al fleur de sel e cioccolato Valrhona
- Latte di mandorle
In tutto il libro Koslow fornisce una serie di annotazioni e pensieri che mostrano quanto sia possibile modificare ogni ricetta e piatto a gusti specifici oppure esigenze particolari. Un nuovo approccio ai libri di cucina, che ripensa il cibo permettendo ai lettori di giocare con le ricette, combinandole e trasformandole per riuscire a mangiare tutto ciò che si vuole.