loader image

L’Arte della Tavola

Noi mangiamo anche con gli occhi e nell’epoca di Instagram tutti fotografiamo quello che mangiamo, l’arte di allestire scenograficamente il cibo però per l’industria pubblicitaria e per l’editoria però ha una lunga tradizione.
exc-5978f98de4fcb5a6feae23fe

Sempre di più veniamo appagati dal fotografare il cibo in situazioni curate e che impazienti condividiamo con gli amici. Noi mangiamo anche con gli occhi.

Nell’epoca di Instagram e dell’industria della pubblicità, food stylist, fotografi e art director continuano a reinventare le modalità di presentazione del cibo. 

Visual Feast, edito da Gestalten, raccoglie un’antologia degli esempi migliori e più particolari, mappandone gli stili e i trend.

Una guida tra i fotografi più interessanti che hanno davo vita ai progetti più radicali come i laboratori fantascientifici di limoni, pentolame e miele di Jess Bonham e Jamie Julien Brown, oppure le immagini surreali di Sarah Illenberger, non potevano mancare, in copertina, il duo nostrano Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan di Toiletpaper.

Leggi anche