loader image

I biscotti di San Valentino

Quando si tratta di dolci classici di San Valentino, niente batte un biscotto a forma di cuore.

Il regalo perfetto per San Valentino sono i biscotti. Quando si tratta di dolci classici di San Valentino, niente batte un biscotto a forma di cuore. Ma per fare un ottimo biscotto di San Valentino serve molto di più che comprare le formine. I migliori biscotti non sono solo gustosi ma anche belli e divertenti da ricevere – sono pensati, dopo tutto, come regali.

Dai più classici romantici, come i biscotti alla ciliegia ricoperti di cioccolato o i biscotti di zucchero red velvet. Tra le nostre idee preferite anche alcune creazioni splendidamente glassate, decorate con colori brillanti oppure messaggi divertenti. Da provare: il biscotto con il monogramma del cuore personalizzato per il vostro partner, o i biscotti di zucchero al gusto di rosa con un disegno ad acquerello dipinto a mano in cima. Il tuo partner (o gli amici e la famiglia), rimarrà impressionato da ciò che hai creato e non c’è limite alla fantasia.

Immergeteli nel cioccolato. Metteteci sopra dei lamponi. Un po’ di oro commestibile o polvere d’oro, e puoi trasformare biscotti sottili e croccanti in un regalo di San Valentino davvero fantastico. Nel Norfolk, nel Regno Unito, si osserva la tradizione di Jack Valentine, dove si lasciano i biscotti fuori dalla posta, si bussa e si scappa. Questi biscotti sono perfetti da lasciare sulla soglia di casa delle persone che amiamo – tanto non possiamo vedere nessuno. Fatene un pacchetto e lasciateli fuori per un amico, per i nonni che non potete visitare, per qualcuno che sarà da solo. Un gesto gentile inaspettato – in fondo febbraio è il Random Kindness Month, il mese di gesti generosi spontanei, e questo può essere un modo per far sentire i propri cari, oppure degli sconosciuti, amati.

Leggi anche