loader image

6 commedie romantiche sulla cucina da vedere

Stai programmando una serata cinema con il tuo Valentino? Abbiamo raccolto i nostri film romantici preferiti sulla cucina.
commedie romantiche sulla cucina

Stai programmando una serata cinema con il tuo Valentino?

Abbiamo raccolto alcuni dei nostri film preferiti sulla cucina che offrono anche intermezzi romantici.

Finché forse non vi separi (Always Be My Maybe)” è il film più recente della lista e solo a pensarci, viene voglia di rivederlo. È una commedia romantica di Netflix, ma è anche la storia di un’amicizia tra uno chef e la sua migliore amica d’infanzia. Lungo la strada verso il vero amore, hanno una cena in un ristorante new-age con il nuovo fidanzato, Keanu Reeves. Vi farà impazzire.

Semplicemente irresistibile (Simply Irresistible)” è una commedia romantica del 1999 con alcune delle scene di cibo più belle e sexy che abbiate mai visto. Sarah Michelle Geller è una chef insicura che non sa che lei e il suo cibo sono stati incantati. Ci sono molte scene inebrianti con il cibo e ovviamente Sean Patrick Flanery. Sempre nel cast, la favolosa Patricia Clarkson.

Sapori e dissapori (No Reservations)”, è il film con Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart. È soddisfacente come una crème brulee. È una versione leggera del film tedesco “Mostly Martha”, ma arriva alle parti felici molto più velocemente. Le scene di cibo sono totalmente sorprendenti e avrete un disperato bisogno di un piatto di capesante con salsa allo zafferano quando avrete finito di guardarlo.

Ratatouille” è un grande film d’animazione da guardare con i bambini. Ma è anche una storia d’amore tra Alfredo Linguini e Colette Tatou. Ma soprattutto parla di un topo che sogna una vita migliore, una vita in cui cucina in un ristorante parigino. Vi insegnerà che tutti possono cucinare e diventare grandi chef.

Chocolat” con Johnny Depp e Juliette Binoche è abbastanza triste per la maggior parte del film. Ambientato in Francia, una nuova pasticceria incanta la città. Non si può guardare questo film senza avere qualcosa di cioccolato nelle vicinanze. Suggeriamo la cioccolata calda per iniziare. Ispira veramente un desiderio. E vi prepara alla Quaresima che inizia la prossima settimana.

Julie and Julia” ha qualcosa per tutti, compresa la storia d’amore di Julia e Paul Child. In realtà racconta due storie, in parallelo. Una è quella della chef francese Julia Child nei giorni precedenti alla pubblicazione del suo primo, famoso libro. L’altra è contemporanea e ritrae l’autrice Julie Powell, che si è assunta il folle compito di cucinare tutte le ricette di Julia, come descritto nel suo blog diventato libro: “Julie & Julia: 365 Days, 524 Recipes, 1 Tiny Apartment Kitchen”.

Leggi anche