loader image

La Ricetta della Zucca al Forno con Salsa allo Yogurt, Curcuma e Timo da Portarsi al Lavoro

Quando si pensa alla pausa pranzo sul posto di lavoro, si tende a immaginare un pasto semplice e anonimo, in realtà un momento importante per prendersi cura di sé.
exc-5893185d29687f298ccb3f26

Di solito, quando si pensa alla pausa pranzo sul posto di lavoro, si tende a immaginare un pasto semplice e anonimo, qualche piatto pronto o un panino. Ma questa pausa quotidiana è in realtà un momento importante per prendersi cura di sé.

Con questo spirito Laura Bertelli propone “Delizie in Pausa Pranzo”, 28 menù divisi in base alle quattro stagioni portando al lavoro il modo di stare a tavola all’italiana con un occhio di riguardo alla stagionalità dei prodotti, i cibi sani e la qualità degli ingredienti. Un modo per ricreare nella lunch box lo spirito della nostra tradizione e una preziosa fonte di ispirazione per qualunque appassionato di cucina.

Qui vi presentiamo la sua ricetta della Zucca al Forno con Salsa allo Yogurt, Curcuma e Timo.

Tempo di preparazione 30 minuti

Ingredienti:

  • 3 o 4 fette di zucca spesse circa 2 cm
  • 100 ml di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 2/3 rametti di timo fresco
  • sale, pepe, olio extravergine di oliva

Ponete la zucca su una placca rivestita con carta da forno oliata, salate, pepate, versate un filo d’olio e infornate a 180° per 20/25 minuti. Per la salsa amalgamate allo yogurt la curcuma, le foglioline di timo e un pizzico di sale.

Delizie in Pausa pranzo è edito da Logos Edizioni.

Leggi anche