Post in Food
Il Natale è più dolce con il cioccolato

La Pasticceria Ernst Knam ha spento 25 candeline e, a conclusione di un anno che ha sancito il raggiungimento di questo traguardo e obiettivi sempre nuovi, si prepara a celebrare un Natale altrettanto entusiasmante e pieno di stimoli.

Ulteriori informazioni
Grande attesa per l'Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba

C'è grande attesa per l'Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba, giunta quest'anno alla 18ª edizione, che si terrà a Castello di Grinzane Cavour si potrà seguire in streaming e in collegamento da Hong Kong e Dubai.

Ulteriori informazioni
Piatti Stellati nati dalle Razioni K

È difficile negare l’impatto della presentazione dei piatti nella nostra percezione del pasto. Quando pensiamo a una razione militare l’unico aspetto che possiamo immaginare è quello di estrema essenzialità.

Ulteriori informazioni
Giancarlo Maistrello e Adriano Anastasio: la rivoluzione del Panettone

Abbiamo incontrato i due vincitori del Panettone Day premiati da Iginio Massari come i talenti più creativi e rivoluzionari a presentare lo storico dolce milanese. 

Ulteriori informazioni
I Macaron al sapore di Marina Abramovic

Ladurée e Kreemart hanno lavorato a stretto contatto per creare i macaron che ripercorrono la memoria dell'artista. 

Ulteriori informazioni
Anthony Bourdain e Massimo Bottura contro lo spreco alimentare

Un nuovo documentario con i due chef di fama mondiale supportato dalla Rockefeller Foundation, illustrerà alle famiglie come comprare, cucinare e mangiare senza sprecare.

Ulteriori informazioni
Arte e Tradizione: raccontare gli artigiani

Una serie di brevi documentari per cogliere la bellezza, l’arte e la conoscenza degli artigiani, raccontando l’unicità del loro lavoro.

Ulteriori informazioni
La Crostata d’Uva che conquistò l’Inghilterra

Con una Crostata, conquisteremo Londra! Questo sembra essere stato il pensiero di Annamaria e Flavio Fidani, i patron dell’omonima azienda alimentare nata poco più di un anno fa a Giulianova.

Ulteriori informazioni
Come Realizzare il Pane con Tecniche di 2000 anni fa

Nel 79 d.C. un panetterie stava infornando una pagnotta quando il Vesuvio ha eruttato con tutta la sua forza, seppellendo la città e cristallizzando anche quel momento per i millenni avvenire.

Ulteriori informazioni
La Stagione per Trattenersi all'Aperto

L’estate è il momento perfetto per intrattenersi all’aperto, i sapori sono accesi dal fumo della griglia, gli spruzzi del mare, e la bellezza di condividere la carne.

Ulteriori informazioni
Una cucina a base di insetti può salvare il pianeta?

Il documentario Bugs è dedicato alle popolazioni del mondo che si cibano quotidianamente di insetti, considerati il cibo del futuro.

Ulteriori informazioni
Daniel Mercier: dal sogno di un ragazzo, la Pâtisserie des Réves

C’est une belle histoire… è veramente una storia bella, quella di Daniel Mercier, “chocolatier & créateur”, uno dei maestri internazionali della gourmandise dolciaria. Figlio e nipote d’arte, con il suo lavoro, il suo talento e la sua capacità, Mercier ha trasformato un eccellente laboratorio di paese in un gruppo imprenditoriale presente in tutto il mondo: dalla Francia al Giappone, agli Emirati Arabi fino all’Italia, dove ha aperto a Milano un negozio da sogno: la Pâtisserie des Réves.

Ulteriori informazioni
Fancytoast: la California non è mai stata così vicina

San Francisco non è mai stata così vicina. Fancytoast ha aperto a Milano un piccolo angolo di California nello spirito della rivoluzione culturale legata al cibo che sta stravolgendo per sempre la nota città statunitense.

Ulteriori informazioni
Delizialy: la nuova piattaforma online che realizza sogni gastronomici

Esperienze gastronomiche uniche, che prendono vita attraverso le preferenze degli iscritti alla community. Delizialy è la prima piattaforma italiana di crowd dedicata al fine dining permettendo a tanti appassionati di cibo di vedere realizzate le loro esperienze gastronomiche dei sogni da scegliere tra le tante proposte di menù inedite presentate da chef talentuosi.

Ulteriori informazioni
I Migliori Food Blogger di Instagram: i Profili da Seguire

Amanti del cibo, alla ricerca di nuove ricette e posti da scoprire, Instagram è il vostro alleato numero uno. Fotografi appassionati e golosi di professione, vi diamo i profili da seguire se siete #foodaddicted.

Ulteriori informazioni
TU TU: i Lollipop Naturali e Fatti a Mano che sembrano arrivare dal Futuro

Sembrano degli oggetti di design, oppure degli esperimenti culinari, in realtà TU TU è un’azienda lituana che produce Lollipop fatti a mano, con sapori naturali e un bellissime forme. Creati da Smilte Bagdžiūnas e Elvita Brazdylytė oltre quattro anni fa, sono nati in risposta ai prodotti lecca-lecca industriali, senza additivi sintetici dannosi.

Ulteriori informazioni
il Pangoji: il panettone realizzato con bacche di Goji fresche

Il 2016 è stato “l’Anno del Goji Italiano”. E non poteva non concludersi se non con una fetta di Pangoji, il panettone artigianale al Goji Italiano. Nato da un’idea di Anna Aloi, gastronoma e conduttrice televisiva, e dalla creatività e professionalità dei pastry chef calabresi Luca Mazzotta e Angelo Torchia (Decorfood) e Stella Fiorino

Ulteriori informazioni
Zafferano in Lombardia

A volte i sogni si realizzano. Per fortuna! E nel caso di Telemaco e Raffaella, lui architetto e lei odontoiatra, diventati agricoltori per irresistibile vocazione, la fortuna non ha baciato solo loro, diretti interessati.

Ulteriori informazioni
Il Goji Italiano è la Grande Novità del Momento

Si fa presto a dire Goji. Ma i piccoli frutti rossi, dette anche bacche “della felicità”, “della longevità”, “della salute” o “diamanti rossi” solitamente venduti essiccati, non sono tutti uguali. Anzi.

Ulteriori informazioni
FoodRedazioneGoji Italiano, goji, A