Post in Diary
A colazione con Kipple

È una scena familiare: un cane che desidera del cibo dalla tavola e non riesce a farne a meno. I proprietari di cani ne sanno qualcosa. Quante volte ci è capitato di vedere il nostro adorato cucciolo scodinzolare sotto il tavolo in cerca di avanzi?

Ulteriori informazioni
Ora è ufficiale: nel nostro intestino c'è anche la plastica

Adesso possiamo aggiungere un altro deposito di microplastica alla lista: l'intestino umano. Gli scienziati hanno dimostrato per la prima volta che gli esseri umani stanno ingerendo microscopiche particelle di plastica nel loro cibo. In ogni campione analizzato sono state trovate minuscole particelle di nove diversi tipi.

Ulteriori informazioni
Una Villa Secolare nel Cuore dei Vigneti

Dimora di classe immersa nei vigneti di Monterotondo, in Piemonte, nel cuore della celebre zona del Gavi, la storia di Villa Sparina, ben 100 ettari di proprietà della famiglia Moccagatta, che dagli anni Settanta gestisce le diverse attività, risale al XVIII secolo.

Ulteriori informazioni
Nella cucina di Snoop Dogg

Una dispensa semplice, con ricette originali e ingredienti comuni. Un mondo che rispecchia l’universo del famoso rapper e che è rappresentato in piatti che spaziano dalla raffinata aragosta al tramezzino alla Bologna fritto. Entriamo nella cucina del re del hip hop americano.

Ulteriori informazioni
Chiude Tsukiji, il Mercato Ittico più Grande del Mondo

Una delle attrazioni turistiche più popolari della città, cambia casa per sempre. Dopo anni di ritardi nella costruzione, un trasloco era stato previsto per il 2016, alla fine senza non poche polemiche ha chiuso i battenti dopo una lunga attività iniziata nel 1935.

Ulteriori informazioni
Sostenibilità e Identità: il Lusso della Cucina Nordica

Ci sono piccoli gesti che cambiano tutto. Togliete la tovaglia da un tavolo, inginocchiatevi per raccogliere un fungo nella foresta oppure evitate di comprare prodotti che non si trovino a meno di 100 chilometri da casa o dal vostro ristorante. Una rielaborazione consapevole del lusso gastronomico iniziata più di 15 anni fa e che oggi è la nuova cucina nordica.

Ulteriori informazioni
Raphaël Castoriano: Mangiare l'Arte

Kreëmart sottrae gli artisti contemporanei dal loro solito processo creativo, dando come ultima provocazione il mezzo dello zucchero. Abbiamo incontrato il suo fondatore che ci ha raccontato come è nata l’idea di creare collaborazioni con artisti contemporanei per realizzare arte edibile.

Ulteriori informazioni
NYC Restaurant Week: i Ristoranti da Provare

Per molti, l'estate è il momento di fuggire da New York. Coloro che scelgono di rimanere in città - o che viaggiano appositamente per visitarla! - sono ricompensati con l’attesissima celebrazione annuale dell’offerta culinaria di tutta la città. L'edizione dell’estate 2018 prevede un programma di discount dining a New York e non solo, che coinvolge oltre 384 ristoranti di tutte e cinque le circoscrizioni.

Ulteriori informazioni
Salami Dreamin'

Non c'è quasi niente di più divertente di un anziano involontariamente esilarante che non usa mezzi termini. Purtroppo, non tutte le famiglie sono così fortunate, ma grazie alla fotografa Michelle Maguire ora abbiamo tutti accesso a un piccolo assaggio della vita con la sua zia italo-americana Doll.

Ulteriori informazioni
Una Raccolta Fondi per l'Arte, Mangiando Biscotti

Arte e Gusto si stringono la mano in un patto per Prato: due delle icone della vita cittadina, il rinnovato Centro Pecci – uno dei poli contemporanei più dinamici d’Italia - ed il Biscottificio Antonio Mattei da oltre 150 anni il simbolo della tipicità dolciaria italiana, lanciano una campagna di raccolta fondi a favore del ripristino e della ricollocazione nel giardino del Centro Pecci dell'opera Conca di Enzo Cucchi.

Ulteriori informazioni
Cosa si mangerà al Royal Wedding?

Le cucine reali del Castello di Windsor sono state più affollate che mai in vista del Royal Wedding. La pianificazione meticolosa e la preparazione in anticipo è necessaria per uno dei più grandi eventi che il castello abbia mai ospitato negli ultimi anni. Il 19 maggio, il personale lavorerà senza sosta nelle cucine del castello di Windsor per realizzare il banchetto di nozze del principe Harry e di Meghan Markle, che si terrà nel parco del castello dopo la cerimonia.

Ulteriori informazioni
Bompas & Parr: Il Futuro del Cibo

Pochi hanno trasformato il cibo e le bevande in un'avventura come Sam Bompas e Harry Parr. Il duo inglese di food artists ha condensato l'idea del teatro nella cena creando così uno spettacolo in cui gli alimenti sono i veri performer. La loro ispirazione è illimitata. Abbiamo intervistato Sam Bompas che insieme a Harry Parr è co-fondatore del leggendario studio Bompas & Parr.

Ulteriori informazioni
La Gioia delle Api

Un'installazione artistica incentrata sul gusto diventa l'occasione per provare la consistenza e l'aroma di alcuni dei mieli più esclusivi del mondo. Un'esperienza botanica che trasforma il cuore del quartiere del design di Brera in un'oasi di pace e tranquillità, mettendo in risalto in modo incantevole le problematiche legate alla conservazione delle api.

Ulteriori informazioni
Cosa Vedere alla Milano Design Week 2018

È arrivato anche quel periodo dell'anno, il più trafficato e più interessante della città, al di fuori della settimana della moda. La Milano Design Week riunisce oltre 2.000 espositori provenienti da oltre 165 paesi, conquistando la città con una sovrabbondanza di avanguardia. Noi abbiamo selezionato il meglio per voi.

Ulteriori informazioni
Cucinare all'Aperto

L'aria fresca fa venire fame! Quando l'avventura chiama, la fame non è mai lontana: camminare, arrampicarsi o dormire sotto le stelle fa rimbombare lo stomaco. Una carbonara veloce con avocado, qualche tortino di patate, o un Virgin Mojito possono soddisfare il vostro appetito e migliorare lo stato d'animo di qualsiasi camperista affamato.

Ulteriori informazioni
Esplorazioni di Zucchero di Valeska Soares

Siamo stati al Phoenix Art Museum in Arizona per visitare la mostra dell’artista Valeska Soares e la sua installazione di pasta di zucchero che penzola da ganci in acciaio inossidabile, sculture in continuo movimento per esplorare le connotazioni dello zucchero come catalizzatore del desiderio e dell'eccesso.

Ulteriori informazioni
Balenciaga sostiene il World Food Programme

Balenciaga si unisce con il World Food Programme (WFP), la più grande organizzazione umanitaria che lotta contro la fame nel mondo per la collezione Autunno Inverno 2018 2019. Il logo dell'organizzazione è apparso su felpe con cappuccio, cappellini e marsupi, insieme al suo slogan "Saving lives, Changing lives". Insieme a una donazione di 250.000 dollari a favore dell'ente benefico, il 10% del ricavato delle vendite degli articoli andrà direttamente al WFP.

Ulteriori informazioni
Il Cibo nella Storia del Cinema al Centro di un Nuovo Festival

Un nuovo festival cinematografico annuale ha riconosciuto il grande contributo che cibo e bevande rappresentano nella storia del cinema. Il Food Film Festival inaugurale è stato presentato sotto la benedizione del British Museum of Food, creato da Bompas & Parr e inaugurato ufficialmente nel 2018.

Ulteriori informazioni
Mantova Non solo Tortelli e Sbrisolona

Ci sono mete dietro l’angolo che possono rivelarsi inaspettate. Così è stato per me durante un breve tour intorno a Mantova, città che già conoscevo ma che è sempre capace di stupirmi poiché nasconde tanti luoghi noti e meno noti di interesse culturale e naturale. 

Ulteriori informazioni
8 Documentari Sul Cibo Da Vedere Ora

Ci sono molte informazioni disponibili su cibo, salute e benessere, al giorno d’oggi ci basta accendere il computer per poter accedere a tutte le informazioni che cerchiamo. Se volete saperne di più sul cibo, la sua provenienza e il suo impatto sulla nostra salute, non sempre avete voglia di aprire un libro o approfondire studi scientifici.

Ulteriori informazioni