Post in Diary
Balenciaga sostiene il World Food Programme

Balenciaga si unisce con il World Food Programme (WFP), la più grande organizzazione umanitaria che lotta contro la fame nel mondo per la collezione Autunno Inverno 2018 2019. Il logo dell'organizzazione è apparso su felpe con cappuccio, cappellini e marsupi, insieme al suo slogan "Saving lives, Changing lives". Insieme a una donazione di 250.000 dollari a favore dell'ente benefico, il 10% del ricavato delle vendite degli articoli andrà direttamente al WFP.

Ulteriori informazioni
Il Cibo nella Storia del Cinema al Centro di un Nuovo Festival

Un nuovo festival cinematografico annuale ha riconosciuto il grande contributo che cibo e bevande rappresentano nella storia del cinema. Il Food Film Festival inaugurale è stato presentato sotto la benedizione del British Museum of Food, creato da Bompas & Parr e inaugurato ufficialmente nel 2018.

Ulteriori informazioni
Mantova Non solo Tortelli e Sbrisolona

Ci sono mete dietro l’angolo che possono rivelarsi inaspettate. Così è stato per me durante un breve tour intorno a Mantova, città che già conoscevo ma che è sempre capace di stupirmi poiché nasconde tanti luoghi noti e meno noti di interesse culturale e naturale. 

Ulteriori informazioni
8 Documentari Sul Cibo Da Vedere Ora

Ci sono molte informazioni disponibili su cibo, salute e benessere, al giorno d’oggi ci basta accendere il computer per poter accedere a tutte le informazioni che cerchiamo. Se volete saperne di più sul cibo, la sua provenienza e il suo impatto sulla nostra salute, non sempre avete voglia di aprire un libro o approfondire studi scientifici.

Ulteriori informazioni
The Restaurant: la serie opera d'arte di Will Benedict e Steffen Jørgensen

Dalla nebbia della foresta pluviale si erge un solitario segno di umanità, o così pensiamo: un grattacielo pieno solo di ristoranti. Migliaia di chef - di tutte le specie - popolano l' edificio. Esce il primo episodio della serie The Restaurant, l'ultima surreale creazione dei due artisti. 

Ulteriori informazioni
Towers: il nuovo progetto di Michelle Maguire e Kelsey McClellan

I ricordi d’infanzia e personali diventano il centro della rappresentazione per ridefinire sempre più la fotografia in questo ambito. Il duo di creative ha di recente presentato un nuovo progetto di cui vi presentiamo in anteprima alcuni scatti. 

Ulteriori informazioni
I 10 maggiori trend sul cibo del 2018

Con il nuovo anno, una delle domande più importanti è cosa mangeremo nel 2018? Quali saranno i maggiori trend del nuovo anno? Lo scopriamo guardando le tendenze più votate nel mondo per cercare di capire cosa dobbiamo aspettarci.

Ulteriori informazioni
Dove mangiare durante la Milano Fashion Week

Bar per l'aperitivo, locali alla moda dove è possibile incontrare vip e modelle, ristoranti e pasticcerie dove cercare conforto alla fine di una lunga giornata. Queste sono le mete gastronomiche top se vi trovate a Milano per la Settimana della Moda.

Ulteriori informazioni
Marcus Nilsson sulla fotografia, il cibo e l'importanza dei dinner party

Arrivato a New York dalla Svezia come sous chef, presto passa definitivamente dalla cucina alla macchina fotografica. Con un approccio non convenzionale Marcus Nilsson non si limita al cibo, cattura anche nature morte e ritratti con la stessa creatività.

Ulteriori informazioni
La figlia di Courtney Love e Kurt Cobain annuncia un nuovo progetto culinario su Instagram

Frances Bean Cobain, artista visiva e figlia di Courtney Love e Kurt Cobain, ha abbandonato l’arte e la musica in favore del suo nuovo progetto su instagram dedicato alla cucina.

Ulteriori informazioni
Sei profili Instagram da seguire a Natale

Luci, cibi, atmosfere, regali, emozioni, famiglia…  l’unico limite è la fantasia. Il Natale raccontato su instagram dai profili che non potete non seguire per le feste.

Ulteriori informazioni
In libreria, arriva “Tutti i segreti del Tortello cremasco - Non c’è la zucca!” di Isabella Radaelli e Annalisa Andreini

Lo avreste mai detto? La ricetta del tortello cremasco, piatto originale, tipico e gustoso, non prevede la zucca, come invece quella del cugino mantovano. Questa e altre divertenti e interessanti particolarità sono raccontate da Isabella Radaelli, giornalista, gourmet, viaggiatrice e ora scrittrice.

Ulteriori informazioni
Tutti pazzi per il Museo del Gelato

Chi non ama il gelato?Il Museum of Ice Cream ha aperto i battenti nell'estate del 2016, guidato dalla fondatrice e direttore creativo, Maryellis Bunn, e da un team dedicato di creatori, designer e produttori che hanno creduto nella sua visione di un'installazione esperienziale ispirata al gelato. Ci aspettiamo un’invasione di post su instagram e i nostri denti si stanno già cariando.

Ulteriori informazioni
Il Ricettario dei Fotografi

Negli Anni Settanta il George Eastman Museum di New York ha invitato un gruppo di fotografi a confidare una ricetta e creare un'immagine per accompagnarla. Il ricettario, che include tra i tanti Ansel Adams, Ed Ruscha e Richard Avedondopo oltre quarant'anni è stato pubblicato.

Ulteriori informazioni
A cena da Pietro Leemann e Francesco Germani

Delizialy, la prima piattaforma italiana online dedicata al fine dining che ha rivoluzionato il modo di uscire a cena, permettendo ai tanti appassionati di cibo di vedere realizzate le loro esperienze gastronomiche dei sogni, ci invita a cena da due grandi della cucina italiana.

Ulteriori informazioni
Cibo e Design nel nuovo pop-up cafè del Brompton Design District

Durante il London Design Festival ospita una selezione di arredi e complementi per la tavola creati da diversi artisti e designer del Breakfast Pavillion, recentemente ospitato alla Biennale di Venezia.

Ulteriori informazioni
Martin Parr: Real Food

La più estensiva raccolta di fotografie di cibo del fotografo britannico che documenta la semplice nozione “siamo ciò che mangiamo”.

Ulteriori informazioni
Tre Profili Instagram da Seguire

Girando per il social network più famoso abbiamo raccolto tre personalità tra le più interessanti di instagram con progetti legati al cibo e non solo a cui farete fatica a rinunciare. 

Ulteriori informazioni
L'Arte della Tavola

Noi mangiamo anche con gli occhi e nell'epoca di Instagram tutti fotografiamo quello che mangiamo, l'arte di allestire scenograficamente il cibo però per l'industria pubblicitaria e per l'editoria però ha una lunga tradizione.

Ulteriori informazioni
Mozzarella in Carrozza, Ricette d'Artista

Non aspettatevi il solito ricettario suddiviso per pietanze né un approccio scientifico-divulgativo, al contrario preparatevi a scorgere la poesia e la magia negli ingredienti della vita quotidiana e a riscoprire il tempo della cucina.

Ulteriori informazioni