Posts in Food
Dalla Laguna di Orbetello alle Ostriche della Bretagna: il Mare in Tavola

Nel mercato ittico, i fratelli Manno sono tra i leader in Europa più affermati, con un'esperienza che affonda le sue radici nei primi anni del Novecento. Produttori di frutti di mare, attraverso le proprie aziende in Francia, sorprendono sempre anche con crostacei poco conosciuti. Maurizio Manno rappresenta la quarta generazione di pescatori della famiglia e porta avanti con entusiasmo da 15 anni l'azienda ittica insieme ai suoi fratelli Antonella e Rino.

Read More
La Nuova Era del Gelato

Il gelato, grande icona della tradizione gastronomica italiana nel mondo, è uno degli ingredienti immancabili per dare ufficialmente il via all’estate. Ma quali sono le nuove tendenze? E quali sono le abitudini di consumo degli italiani? Glovo, l’app internazionale di anything delivery, fa il punto della situazione analizzando trend e attitudini in base agli ordini ricevuti su tutta la penisola.

Read More
La riscoperta dell'Elicicoltura

In quasi tutte le epoche e culture, la lumaca è sempre stato considerato un cibo prelibato. Le chiocciole sono descritte in tutti i testi che raccontano i più prestigiosi banchetti delle corti europee e anche il suo caviale è diventato di gran moda. È provato che gli esseri umani hanno consumato le lumache per migliaia di anni, scopriamo alcune realtà italiane biologiche da conoscere.

Read More
La Sfoglia Italiana conquista Los Angeles

Bolognese, pluripremiato, in Italia lo si vede e si apprezza oltre che per la sua arte di cucinare anche per il classico sorriso Emiliano. Beniamino Baleotti è stato l'ospite d'onore negli Stati Uniti della Camera di Commercio italiana a Los Angeles dove ha partecipato al festival culinario "The Authentic Italian Table".

Read More
Sarà una "non-barretta" nutritiva a base di alghe il nostro prossimo pasto?

Ogni cibo era una volta un non-cibo, l’alimentazione oggi è completamente diversa da quello che la gente mangiava 200 anni fa. Si tratta di cambiamenti culturali profondi. I non alimenti diventano così alimenti. Da qui arriva il nome di Nonfood, che ha creato una nuova barra nutritiva dal futuro, abbracciando nuove opzioni alimentari per costruire un futuro sano e sostenibile.

Read More
Abbiamo incontrato Lexie Smith, l'artista newyorkese che usa il pane come suo medium

L'artista newyorkese usa il pane come suo materiale infinitamente versatile, sperimentando texture, colori e forme fino a quando un' idea malleabile comincia a prendere una forma (deliziosa). Abbiamo parlato di Bread on Earth, un progetto che esplora le numerose iterazioni del cibo provenienti da tutto il mondo.

Read More