loader image

Al via la #MuseumWeek di Twitter, come primo tema il #Food

I musei e le collezioni di tutto il mondo racconteranno sui social le loro istituzioni e i loro visitatori con l’hashtag #MuseumWeek.
exc-5947e90fb8a79b6bc7e43c11

Anche quest’anno torna la #MuseumWeek, la settimana internazionale dei musei su Twitter, in programma dal 19 al 25 giugno, che celebra l’arte, le collezioni, il patrimonio culturale e, per quest’anno, anche le donne con l’hashtag #WomenMW. I musei e le collezioni di tutto il mondo racconteranno sui social le loro istituzioni e i loro visitatori con l’hashtag #MuseumWeek.

Sette i focus giornalieri #foodMW (lunedì), #sportMW (martedì), #musicMW (mercoledì), #storiesMW (giovedì), #booksMW (venerdì), #travelsMW (sabato) e #heritageMW (domenica) attraverso cui i musei promuovono quotidianamente le proprie collezioni creativamente, interagendo con il pubblico. L’invito è rivolto a tutti ed è quello di postare contenuti e opere d’arte seguendo la scia dei temi proposti: un’occasione per condividere la passione per l’arte e la cultura, ma anche per godere del patrimonio culturale da un punto di vista inedito.

Il primo tema proposto è proprio legato al mondo del cibo e al rapporto che questo ha con le collezioni museali. A chi non piace rilassarsi nel caffè di un museo? Dopo una visita, non c’è niente di meglio che sorseggiare un bel caffè comodamente seduti. La domanda è: fra le mostre o le opere d’arte che attualmente nel museo sono dedicate al cibo, c’è qualcosa che vi piace in particolare? Oppure la torta al cioccolato nel caffè del museo è già di per sé un capolavoro? Basta usare l’hashtag #FoodMW!

Continua a seguire le pubblicazioni su Twitter #FoodMW 

Leggi anche